Discussione: Acqua bollita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2007, 12.45.22   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Bollente non è il caso Turaz...

E' ovvio che bisogna fare come meglio si può, la vita oggi è diversa da migliaia di anni fa.... ma anche centinaia di anni fa, estate o inverno c'era sempre un fuoco acceso nelle abitazioni o nei bivacchi. Quindi se si può soltanto la sera fate così... però c'è una motivazione precisa nella periodicità.
Come detto sopra con l'acqua passa anche la memorizzazione del fuoco, del calore e dell'espansione, informazione presente nel sorso che beviamo, dato che siamo composti da un'altissima percentuale di acqua è naturale che l'informazione passi alla nostra acqua. In questo senso berne 3 litri di colpo o un solo sorsetto non cambia nulla, invece la frequenza cambia. Se io bevo il sorsetto ora, l'informazione passa al mio corpo, però in un certo periodo le mie abitudini, i miei comportamenti etc etc copriranno nuovamente l'informazione ricevuta con l'acqua, se però rinnovo ogni tot questa nuova informazione alla lunga inizierà a radicarsi, prenderà talmente piede e raggiungerà territori più lontani (abitudini, meccanismi etc) da portare un reale cambiamento nel generale.

Del resto anche gran parte dei medicinali funziona così... quando si dice di prendere la pastiglia ogni 4 ore è per mantenere la giusta concentrazione di farmaco nel sistema, sono tempi studiati in base alla sostanza, di più intossicherebbero, di meno si diluirebbero...

Con l'acqua il problema intossicazione non c'è, però l'effetto più blando si.

Mi fa piacere il contributo di Enoch, la sperimentazione è sempre positiva anche di fronte a conoscenze antiche e collaudate.
Non ho provato ma penso che il coperchio dopo la bollitura potrebbe permettere di rimescolare la patina alta, lasciando quella bassa di scarto sul fondo... proveremo
Uno non è connesso