Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2008, 12.03.56   #39
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Per la cronaca, in famiglia continuano ad arrivarci offerte di attivare carte di credito e per finanziamenti di vario tipo....
Si, potrebbero essere politiche commerciali studiate mesi fa... potrebbe essere che realmente eroghino questi piccoli crediti finchè non succederà il patatrac finale... eppure i conti secondo quello che stanno pompando mediaticamente continuano a non tornarmi.


Uhum... adesso la sparo grossa, ogni tanto potrò permettermi di rovinare un pò la mia reputazione di parlare sempre con dati inconfutabili in mano no ?

ipotizziamo uno scenario di paura incontrollata (che è molto vicino a quello in cui siamo) piccoli risparmiatori presi dal panico vendono tutto perdendo un 40% (queste sono le ultime stime in mio possesso su alcuni tipi di obbligazioni), tra l'altro poi non si sa per far cosa, se prendono i soldi poi che ci fanno? Dovrebbero quanto meno cercare di comprare immobili... che però non hanno un mercato tanto favorevole....

Quindi speculatori di grosse dimensioni potrebbero recuperare un 40% comprando la paura della gente e guadagnare altro vendendo immobili di un mercato che in realtà era fermo...
Troppo dietrologico?
Mica tanto irreale però
Che qualcuno ci guadagnera' e' certo pero' ,pero' e' gente che ne ha tanti ma tanti e ne rischiera' una piccola parte senza paura e diventera' ancora piu' ricca .
Warren Buffet pare gia' abbia guadagnato .
Non credo che questa cosa l'abbiano determinata loro apposta proprio perche' erano gia' a posto .
nikelise non è connesso