Discussione: Correzione bozze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 21.31.36   #19
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Se posso... gradirei che faceste una pulizia grammaticale e di senso del contenuto. Le descrizioni degli ambienti possono essere corrette, al contrario degli scritti dei protagonisti. Se necessario per la comprensione, ritengo giusto e doveroso una correzzione dei miei scritti.


Vorrei dei chiarimenti sulla descrizione: i tre gradini tipo anfiteatro romano hanno le sedute tipo poltroncine ?
I personaggi che dialogano in questo modo non si trovano mai uno di fronte all'altro ma seduti in fila come allo stadio ?
Hanno dei tavolinetti o mensoline dove poggiare i bicchieri oppure li tengono in mano ? (ad un certo punto spunta fuori un tavolinetto dove poggiare il bicchiere...)

Una volta usati dove li mettono ?


Se Filo e Shanti concordano, e come da te richiesto, si potrebbe integrare con questi elementi la descrizione dell'ambiente e ricominciare daccapo tenendo conto dei suggerimenti avuti fin qui.
All'inizio ho fatto copia-incolla per vedere come ci stava la descrizione nel contesto, quindi la pulizia grammaticale sarā il passo successivo....

Ultima modifica di stella : 31-10-2009 alle ore 21.34.07.
stella non č connesso