Discussione: E' tornato mio padre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2010, 17.37.35   #14
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questa te la dico perchè l'abbiamo detta anche altrove.

Denaro -----> risorse ------> energia

Anche sul fatto che tuo padre sia nudo ti dico la mia... nudo ossia come è davvero, senza filtri. Le mutande, come hai visto, tolgono le implicazioni di carattere sessuale. Da notare che sono "barriere" color carne, al naturale, a differenza dei precedenti sogni dove tu e altri le avevate bianche o nere.
Nel sogno "Bistecca enorme" non avevo soldi per comprare la carne, così come in "Sola nella metropoli" il bisogno di soldi mi porta ad affittare la casa e perdere tutto. Ma è un perdere per cercare di ricominciare con le mie forze.

Invece ora ho sempre soldi, anche se non sono moltissimi ma nemmeno pochi.
In qualche modo c'è stato un cambiamento visto che ora mi ritrovo le risorse/energie da spendere.

Per le mutande questo significato mi acquieta ancora di più, grazie per avermelo detto. Ancora non riesco molto ad elaborare, la pesante armatura mi impedisce di ragionarci bene.
Penso solo che la sua espressione mi ricorda tanto quella che aveva in ospedale nel suo ultimo giorno di vita, quella di un bambino speranzoso di tornare presto a casa. E' morto con una specie di sorriso sulle labbra. Il suo petto risaliva libero mentre pompavano aria nei polmoni, il suo corpo inerme non poteva nuocere più. E forse ora nemmeno nei miei sogni può nuocermi più.

Fra te e Nike forse salvo il Natale
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso