Discussione: Odissea all'alba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2011, 01.04.58   #18
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ogni paese ha la sua storia e deve percorrerla, intervenire per cambiarne il percorso quanto è davvero giusto?
E' una domanda a cui non è facile rispondere, però anche in caso d'intervento c'è intervento e intervento... Se mio figlio torna ripetutamente a casa da scuola dopo essere stato pestato da altri ragazzi io intervengo in sua difesa, non "in attacco" degli altri.. Insomma intervengo quel tanto che basta, ma cerco comunque di restare in disparte per non influenzarlo troppo con la mia presenza e lascio che faccia la sua esperienza. Lo definirei un intervento "discreto".

Sappiamo bene come vanno queste cose invece. C'è tutto l'interesse a prendere il controllo e impedire l'evoluzione, e questo non vale solo in Libia ma anche nel nostro occidente.


PS: per il nome alle missioni militari credo sia iniziato con l'uso della radio, quando era facile captare la frequenza nemica e intercettarne così le mosse. Anche la polizia ha tutta una serie di codici via radio da usare al posto di termini come rapina, scippo, etc..

Ultima modifica di Kael : 22-03-2011 alle ore 01.08.12.
Kael non è connesso