Discussione: Odissea all'alba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2011, 09.08.45   #19
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Se mio figlio torna ripetutamente a casa da scuola dopo essere stato pestato da altri ragazzi io intervengo in sua difesa, non "in attacco" degli altri..
Nel tuo esempio penso che la cosa più giusta da fare sia in primis informare la scuola, poi la forza pubblica e comunque non intervenire direttamente in sua difesa.
Si tratta comunque di un'aggeressione a quello che di più caro abbiamo, i nostri figli e si reagisce in difesa, ma non è il caso della Libia.

A mio modo di vedere in Libia ci sono molte dinamiche, l'america che vuole da tanto tempo detronizzare Gheddafi che minaccia da sempre israele e gli americani, la Francia che vuole espandere il bacino energetico visto che il nucleare è fuori moda, l'italia che vuole pure essa il gas e teme l'invasione del nord africa, l'inghilterra che non si è arresa all'idea di averla come colonia e la russia e cina che cercano il monopolio energetico mondiale e quindi un nuovo partner con cui trattare.

Della cirenaica e del suo popolo a questi signori frega poco o niente, dei diritti umani ancora meno. La tripolitania è diventata padrona di altri stati che erano indipendenti e dopo il re tutto è stato congelato ma il popolo non è mai stato unito.
Grey Owl non è connesso