Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2008, 14.41.26   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Hai ragione sugli opposti e hai fatto bene ad andare a vedere la parola... la sua origine dice molto. Opposto è posto davanti, di fronte. Quindi due opposti si possono "vedere"... stanno uno di fronte all'altro e questo mostra bene che non possono esistere da soli.
I contrari invece si escludono a vicenda, non possono essere opposti. Bello l'esempio della maglietta: se la metto al contrario non posso metterla alla dritta... o è così o è colà.

Il problema sta nel fatto che ci si sta ostinando a trovare per forza degli opposti, dei contrari e dei complemetari a qualsiasi cosa, mentre, come diceva Sole, non sempre ci sono. Dipende da cosa si sta guardando e da come lo si guarda.

Infatti Gris, la cosa dei numenri, se vai a rileggere quel che ho scritto, ho detto che 36 in se non ha complementari, 64 lo è solo se noi stabiliamo per qualche motivo un insieme di 100.
Si si avevo capito il discorso dei numeri ma non il post di Sole appena ho letto geometria mi si è chiusa la mente

Allora è assodato che non tutto ha il contrario, l'opposto e il complementare e per ora mi fermo e aspetto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso