Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2008, 12.37.28   #18
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si, credo che Uno abbia spiegato molto bene: mi vengono in mente sempre i colori complementari che visti insieme danno un senso di completezza: ad esempio l'arancione ed il celeste, o un prato verde con dei papaveri rossi.
Nella vita di tutti i giorni il discorso è più complicato, ad esempio datore e lavorante sono due opposti ma si dovrebbero completare, ma in alcuni contesti diventano due opposti.

Qualcuno mi disse che chi segue consapevolemente la via del bene o del male è come se seguisse due rette parallele che mai si incontreranno ( i contrari?).
In effetti una persona che persiste nell'onesta, e nell'altra che persiste sempre di più nella disonestà sono destinate ad allontanarsi sempre di più, e l'eventuale incontro crea una forte opposizione. L'onesto non sopporterà i metodi del disonesto, e quest'ultimo si sente limitato dal primo.

Per quanto riguarda certi aspetti di noi invece, forse è il caso di farli incontrare, molto spesso invece certe parti di noi vanno al contrario: il corpo vuole una cosa, la menta un'altra, le emozioni un'altra ancora: partono tutte dallo stesso punto, ma vanno per direzioni contrarie.

Astral non è connesso