Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2009, 11.02.04   #26
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Devo dirti una cosa un pò cruda Filo, ho aspettato appositamente che la cosa si sia un pò posata sul fondo, ma vorrei se possibile risolvere questo problema una volta per tutte, perchè per esperienza altrimenti tra un pò torna fuori.

Io continuo a risponderti come ho sempre fatto, quando ho qualcosa da risponderti, quando ritengo che sia il caso, quando.... etc...
Ne più ne meno......
Non mi lascio influenzare da questo tuo thread e dagli altri innumerevoli post, però proprio perchè ti sono amico (a te come a tutti) non posso fare a meno di dirti che il sentimento che susciti in questo modo (ripeto con me non ci riesci e non perchè sono bravo, sono così, punto) è quello di sentirsi costretti a risponderti perchè se no frigni.
Quindi a qualcuno potrebbe dare molto fastidio risponderti con queste premesse.

Lo so che ti farà male, ma dovevo dirtelo, ormai sai che parlo chiaro e senza peli sulla lingua, in un gruppo non emergi perchè e se ti imponi, emergi se Sei in un qualche modo. Il discorso è lungo e non sono sicuro che tu sia interessata a sentirlo per intero, o che tu sia anche in grado di sopportarlo, sto già rischiando con queste due parole.

Ti sei chiesta realmente cosa cercavi/cerchi con queste esternazioni? Dici che non è bisogno di attenzione, però anche poi ti scappa che hai scoperto che la sera il forum è un modo per dare sfogo a pensieri che ti frullano per la testa (riassumo a parole mie), il che non è male, va benissimo, come va benissimo che hai bisogno di essere considerata, non c'è nulla di male ripeto, non siamo superuomini, anzi siamo poco pure uomini.
Devi concedere agli altri il beneficio di dividersi come possono nella loro distribuzione di attenzione ed imparare a vedere (ma per questo ci vorrà tempo sempre se vorrai) oltre le apparenze, cosa che non è poi così facile anche a diversi altri che qui partecipano.
Io (parlo sempre per me) presto attenzione a tutti indistintamente e con lo stesso livello, però a volte rendo la cosa visibile verso di uno a volte verso un'altro, mi sembra piuttosto infantile prendere una lavagnetta e scrivere per ognuno quante risposte ha ricevuto, non è una gara e comunque in questo modo non si potrebbero misurare le attenzioni ricevute.
Sto provando tutti i modi per farti uscire da diversi loop (circoli) come per esempio quello del linguaggio, a parte alcuni episodi nessuno usa linguaggi particolari, parliamo tutti italiano e non c'è neanche una necessità di un enorme cultura per partecipare, in ogni caso se qualcosa dovesse essere incomprensibile ci vuole anche un pò di umiltà per dire: "non ho capito, me lo spiegate?", non ci sarebbe nulla di male e ci aiuterebbe anche a conoscerci meglio.
Come dicevo sto provando a farti uscire da questi loop, però mi sveno per cercare di farti vedere una cosa e tu invece sei interessata solo al mio svenarmi perchè questo ti da la dimostrazione di una considerazione verso di te.
Se cerchi situazioni simili sono già capitate in passato con altre persone, ad un certo punto ho dovuto arrendermi, qualcuno ancora mi scrive in email continuando a dirmi sempre le stesse cose, non si sono mossi di un mm e ancora cercando di convincermi che devo dare loro attenzione e basta.... tu sei intelligente, un pò capatosta () ma intelligente, quindi se vuoi ce la puoi fare ad andare oltre le apparenze.
Dai, se serve, se ne hai bisogno, tira fuori tutto quello che ti brucia (ma prendi fiato, non rispondere di getto magari con rabbia) e poi vediamo se riusciamo a risolvere questa cosa una volta per tutte, che abbiamo cose ben più interessanti da fare
Uno non è connesso