Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 19.19.50   #316
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Semplicemente perchè la laureata in ingegnieria rumena, polacca o straniera, facendo la badante qui guadagna un sacco di soldi, l'italiana con quei soldi ci si pulisce... non mi far diventare volgare.

Infatti l'italiano che fa il muratore o il gelatiere in Germania, guadagna un sacco di soldi e si può costruire un futuro con contratti riconosciuti e condizioni di lavoro non troppo pietose.
Se te lo metti a fare qui in italia, ti muori di fame.

Quindi l'italiano se deve fare questi lavori, se ne va all'estero, con la differenza che poi all'estero fa anche quelli per cui ha studiato.

Poi hai toccato un tasto delicato: le italiane non sono addestrate per sedurre uomini anziani e prendere i loro patrimoni, molte laureate straniere invece sono addestrate a dovere, per rigirarsi gli uomini italiani come calzini.
Non sottovaluterei questo punto di vista.

Ora non tutte le straniere fanno cosi, ma neanche tutte le italiane non fanno lavori più modesti.

I miei nonni non si sarebbero voltati si, ma erano ignoranti, cultura zero, io credo che la cultura abbia un valore superiore, ti permette di essere più indipendente, di decidere per te, e capire quali sono i meccanismi dei poteri che cercano di manipolarti, cose che la classe proletaria di una certa epoca spesso non capisce.

Lavorando con certe persone, ora capisco perchè i governi tagliano sulla cultura, perchè le persone ignoranti e che si adeguano a tutto, sono facilmente manipolabili.

Una persona colta ( e non necessariamente laureata) difficilmente la freghi, capisce già prima che c'è dietro e non accetterà proposte indecenti. E' questo il problema, ed i talenti infatti emigrano.

Guarda quanti scienziati per esempio abbiamo perso, e gli artisti apprezzati più all'estero che qui.

Si i miei nonni l'avrebbero fatto, perchè appunto potevano fare solo quello, e perchè appunto vivevano solo di pane, e non di ideali.
Ma la differenza sta nel fatto che la vita va vissuta, non sopravvissuta.
__________________
Astral
Astral non è connesso