Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 21.03.20   #318
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma oggi anche per molti italiani e' cosi' :
possono fare solo quello invece se ne stanno a casa davanti al computer perche' hanno i soldi di mamma e papa' .

Su altre cose che hai detto non replico .
Ho pubblicato sul socialnetwork, se vuoi ti linko anche gli insulti della gente.

Perchè non ci fai tu a fare quei lavori, visto che parli tanto? Oppure qualcuno ti ci ha costretto per forza, da giudicare l'operato degli altri?

Sono sicuro che con tutti i 50 anni in cassaintegrazione, ci saranno abbastanza italiani da poter fare questi lavori, che peccato però che stanno anche loro davanti al computer.

Ora meglio finirla, la mentalità che dimostri è quella che da sempre combatto, e che mi fa venire il voltastomaco. Continui a fare il gioco di Monti e dei politici, quello di metterci l'uno contro l'altro e non vedere chi è il vero politico.

Io preferisco morire in piedi, che vivere in ginocchio.

Si i giovani (chi ha la fortuna) dovranno andare avanti con i risparmi dei padri, dei nonni, perchè a differenza di una volta, oggi di certo in questo paese un futuro non te lo puoi costruire.

Se poi nella tua frase ti riferisci a me personalmente, sappi che io anche davanti ad un computer sto facendo di tutto per costruirmelo il mio futuro, con sacrifici, e portando avanti i miei progetti, incluso il tentativo di cancellare una mentalità retrograda, antica, ignorante, masochista, radicata in questo paese, succube del condizionamento culturale e mediatico che in questi anni, vi ha lavorato, facendovi appunto uscire con queste frasi.

Per quanto riguarda il tuo giochetto sadico, di farmi esplodere, e magari farmi scrivere qualche insulto in modo che possa essere bannato mi dispiace non funziona.
Avrai cambiato anche il modo di rapportarti, scrivendo in modo più indiretto ed impersonale, ma da quanto vedo, rimane sempre la stessa ed identica persona di prima... pronta a giudicare e a condannare, chi ha avuto un esistenza migliore della tua.

Forse se invece di lavorare a condizioni pietose, e pagare tasse inique, qualcuno si sarebbe ribellato, come succede in altri paesi civili, probabilmente non staremo a sto punto, ma è più facile prendersela con gli altri cittadini, che con i diretti responsabili, è più facile piegarsi a 90 gradi, che opporsi e cambiare le cose, perchè richiede energia, energia succhiata dalle troppe ore di lavoro, dalla nuova macchina da comprare, e dalla tv spazzatura.

E se pensi che quello che dico sia fuffa, rivatti a leggere la Costituzione che dice che siamo una repubblica fondata sul lavoro e che tutti abbiamo diritto ad una vita ed uno stipendio dignitoso. Dove è questa roba?
__________________
Astral
Astral non è connesso