Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 10.57.57   #330
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
E' qui che volevo arrivare, allora un ladro o un mafioso fanno vergogna perchè nuocciono ad altri, un politico invece non nuoce ad altri? Questo non ti crea vergogna?A quanto pare no.
Ehnnò. Tu hai detto che hanno più onore di chi lavora sottopagato non che hanno più onore dei politici. Non imbrogliare. Io ho detto che non c'è onore ma vergogna nel nuocere ad altri. Se un politico ruba o è mafioso non ha onore ma vergogna. Come il ladro o il mafioso. Non è che uno dei due ne ha più di un altro. Nessuno ne ha.
Non dire tu cosa mi crea vergogna. Lo dico io. E nnon è quello che hai detto tu. Non permetterti di mettermi in bocca abomini che non ho detto.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si ovviamente era una frase sarcastica ed esasperata e non sono a favore del ladrocinio e la mafia.
E meno male.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Tuttavia se accetti condizioni che sei costretto a fare, poi non recriminare chi ha un po' più di coraggio e non le accetta. Semplicemente in Italia certe cose avvengono perchè come dici tu per mille motivi si piega sempre la testa.
Non accetto e non recrimino. Dove l'ho fatto? E non ho detto quello che mi hai messo in bocca nell'ultima frase.

Citazione:
Ho utilizzato questa frase pesante, perchè visto che Nike non ha rispetto per i giovani e per gli italiani in generale (lo si nota dalle discussioni, ma i motivi non li so) mi sono messo al suo livello ed ho toccato dei punti, per vedere se qualcuno li avesse difesi.
A quanto pare ha funzionato.
Non diciamo assurdità. Non hai detto quella frase per vedere se qualcuno difendeva i giovani (io è quella frase che attacco). E comunque non l'ho fatto.

Citazione:
Significa che difendi l'onore di chi lavora pagato poco, cercando di rimanere integro ed onesto.
Certamente. E nel mentre cerca di cambiare in meglio quanto può. In questo c'è onore.

Citazione:
Ecco dovresti usare questo senso di dignità e rivolgerlo verso chi ti governa, perchè fa esattamente la stessa cosa di un mafioso, seppur con modalità che sembrano più legali.
Tu invece dovresti smettere di dire cosa gli altri dovrebbero fare.

Citazione:
No, non c'è onore nel rubare, e non c'è onore nel fare mafioso, capisco benissimo di accettare condizioni pietose, chi ha un mutuo, chi ha l'affitto, chi ha delle spese, chi ha una partita iva.
A rimenomale.

Citazione:
Però non capisco l'atteggiamento di piegarsi e di rassegnazione delle persone. In fin dei conti si tratta della propria libertà e della propria dignità.
Che tu non capisca è palese. Non capisci infatti che il mantenere la propria dignità e onestà anche in situazioni difficili non è per forza piegarsi e rassegnarsi. E non capisci neanche che, se anche lo fosse, tu non hai gli elementi per giudicare costoro.

Citazione:
Spero che sono riuscito a farti riflettere.
Bruttissima questa frase. Non solo per la grammatica. Ribalta in negativo tutto ciò che di positivo hai detto. Come dire che non è che pensi ciò che hai detto ma che lo hai detto al solo scopo di farmi riflettere. Insomma non fai minimamente marcia indietro ma anzi cerchi di manipolarmi.
Al di là del fatto che non ho bisogno del tuo aiuto per riflettere, la frase mi fa capire che siamo appena all'inizio. Ma non mollo. Su sta cosa vado a fondo.
__________________

Ray non è connesso