Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2008, 21.28.44   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Purtroppo la sola idea di quello di cui parla Uno credo di averlo "intravisto" al cinema nei film dove viene mostrato come dovrebbe essere e non è.

Una famiglia allargata dove ognuno ha con l'esempio qualcosa da donare al nuovo che viene accolto al suo centro ma di cui non è centro ma parte dell'insieme mi verrebbe da dire.
Altro non so mi arrabatto purtroppo.

Per quanto riguarda il discorso di RedW il padrino e la madrina a quanto ho capito dovrebbero essere una "guida spirituale" che segue la crescita spirituale del figlio, egli/ella è scelto spesso dai genitori con altre cognizioni purtroppo, ma se la scelta viene istituita al momento di ricevere un Sacramento e quindi facendo parte di una religione, sicuramente essi dovranno aver ben chiara la strada che hanno scelto per loro stessi e di conseguenza indirizzare il bambino/ragazzo seguendolo costantemente. Inoltre la vedo anche come figura di riferimento per momenti in cui si ha bisogno di qualcuno che non sia il padre o la madre con cui parlare sinceramente dei problemi che si hanno e che non essendo coinvolti come i genitori verrebbero accolti in modo differente, direi con approccio neutro.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 22-03-2008 alle ore 21.31.27. Motivo: ho aggiunto un non
griselda non è connesso