Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 13.00.47   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Scusa Astral, ma se ho capito bene pensi che sia "dovuto" quel vandalismo se fosse stato fatto sulle case dei politici?

Te lo chiedo perchè proprio non mi è chiaro.

In tal caso.. no, non è mai giustificabile un atto di violenza .. ce lo ha insegnato Ghandi che le rivoluzioni si fanno anche senza violenza. Gesù nel Tempio ha rivoltato bancarelle pagane che offendevano il vero senso della casa del Padre, ma di certo non voleva lasciare il messaggio che atti vandalici, ovunque fatti, siano il mezzo per ottenere giustizia.

Diciamo continuamente che le rivoluzioni si fanno dentro di noi e quei quattro deliquenti, altro non sono... non hanno in nessun modo manifestato un dissenso ma hanno sfogato l'animale che li domina e basta. Delinquenti a cui non frega proprio niente contro chi stanno manifestando... basta che abbiano la scusa per distruggere. E questo non è disagio giovanile, questa è delinquenza.
Ignorarli oltre che contenerli e anche con mezzi che io reputerei più adatti: arresto e pagamento dei danni con obbligo a fare per minimo anni lavori di servizi civile e pubblico senza appello. Altro che diritti... essì sono molto punitiva con questi vigliacchi con il volto coperto.. non fanno altro che il gioco del potere.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso