Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 14.22.26   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non so se avete seguite il telegiornale ma di certo ieri non me ne sono proprio pentito di essere andato a vedere un po' di negozi per il centro della capitale!
In effetti nemmeno io capisco in che senso non te ne sei pentito.
Citazione:
Sembra che la speculazione mediatica (tanto per cambiare) stia puntanto le telecamere soltanto sugli atti violenti,...
Citazione:
e non sulla stragrande maggioranza di gente che ieri ha manifestato in tante piazze d'Europa.
Potrebbero essere buoni segnali è riferito al fatto che ci siano entrambe le reazioni sia pacifiche che di violenza?
Citazione:
Soltanto il manifestare può servire? La storia ci insegna che molti cambiamenti sono dovuti venire con guerre, e re impiccati o ghigliottinati dal popolo.
Dovrebbe potere servire solo il manifestare, che sia fatto in massa a più riprese senza soste lughe visto che le forze politiche non riescono a fare più di tanto per i disagi dei cittadini. La violenza che si scatena in massa inevitabilemente porta tutti a perdere in modo imprevedibile, e di scenari di guerra vicini a noi come storia non ne mancano anche se in altre parti del mondo.
Citazione:
Trovo la violenza gratuita fuori luogo, non capisco cosa centrano i negozi dei cittadini, se proprio si doveva bruciare un simbolo, poteva essere per esempio quello del parlamento o la casa di un politico che non fà il suo dovere.
Quì è molto chiaro il tuo pensiero.
Citazione:
Ricollegandosi al trattenere che va molto di moda in questo periodo nel forum, reprimendole tante violenze (o ritenute tali) dello stato, come tasse, ingiustizie, disservizi, perchè non si può più trattenere, non porterà ad episodi del genere in massa?
E' un pericolo anche secondo me, per questo si dovrebbe partecipare tutti in modo più attivo e in modo pacifico. La gente migliore se la fa alla larga dalla politica nella stragrante maggioranza, questo è il danno. La paura per l'incertezza del futuro si allarga. Sempre c'è stato chi sta più male e non dovrebbe esserci in una nazione altamente civilizzata come si dice sia una come la nostra, ora se ne parla di più perchè c'è molta gente che indietreggia mese dopo mese rispetto a conquiste che sembravano certezze facenti parte di una evoluzione.

Comunque Astral mi permetto di dire che anche a me hai fatto venire il il dubbio che magari per te possa esser giustificato il disordine purchè le acque si smuovano. Io non mi troverei per nulla daccordo e mi fa paura anche il solo manifestare certi dubbi, come se potessero servire a dare idee a chi diversamente da te non vuole solo esprimere opinioni.
webetina non è connesso