Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 11.39.11   #11
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
e senza una grande violenza la tendenza di tornare indietro è molto forte e potente.
Infatti questo è proprio quello che sappiamo di sicuro. E'accaduto e accade ancora che per cambiare l'assetto sociale o politico di una nazione, se non addirittura la sua religione, la violenza deve arrivare ad una distruzione radicale. E se si molla un attimo prima di averla resa tale, passano venti anni e si deve ritornare alla violenza. Grazie di avere scritto ciò che hai scritto Uno.

Citazione:
da Astral:
Grazie Uno, per le delucidazioni, perchè mi chiedevo appunto che senso hanno le manifestazioni pacifiche se poi non vengono ascoltate e torna tutto come prima.
Posso immaginare lo stato d'animo che sta sotto il tuo chiederti a che servono le manifestazioni pacifiche, che è quello di molte persone, il fatto è che bisogna sforzarsi di volere solo far diventare la protesta pacifica una realtà che coinvolga tutti e che non molli senza segnali di cambiamento. Oppure che si pensi a qualche altra cosa. Ma chi la deve pensare?
Devo dirti che a tale proposito anzi io apprezzo e ti ringrazio se tu pur buttando giù i pensieri come ti capitano, riesci ad agitare queste acque anche per un ora e nelle mente di poche persone. I pensieri e le parole fanno la loro strada e poi diventano azioni anche in senso positivo d'altra parte.

Citazione:
A livello personale, forse possiamo dire che invece di accanirsi a combattere i vari ego, gli si dovrebbe togliere energia per darli all'altro
Questo invece non lo comprendo. Chi è l'altro, parli degli ego personali o di quelli a cui ci si rivolge quando facciamo critiche esterne a noi e magari pensi che si perda tempo? ( Scusa Astral ma a volte potresti metterci qualche secondo di tempo in più, io che leggo non sono dentro la tua testa o non sono così perspicace )
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso