Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 12.45.36   #16
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi domando come farebbe un milionario a ritirarli tutti i soldi in banca, mentre per noi che abbiamo quattro bruscolini (chi ce li ha) magari la cosa è attuabile. Deve cambiare sistema, perchè se quando mi offrono un lavoro, mi chiedono su quale conto accreditare lo stipendio, mi "obbligano" a doverne avere uno, ed anche a mantenermelo.
Piu di un tot soldi non ti fanno ritirare perchè hanno paura, ma se si dovesse svalutare la moneta, o dovesse perdere di significato, anche avere i contanti in casa, non porterebbe a nulla.
Secondo me poi in Italia dovremmo ridare valore ai prodotti agricoli che abbiamo e riscoprire quel tipo di alimentazione, visto che non viviamo in Syberia, ma in una terra piuttosto fertile.
Basterebbe a come si viveva all'epoca di mia madre (anni 60) dove tutti dormivano insieme, andavano in macchina insieme.
La vedo veramente difficile per alcune città e alcune professioni.

In ogni caso un sistema basato su una maggiore sobrietà non sarebbe male, invece loro parlano sempre di crescita e crescita, ma forse bisogna smettere di crescere espandendosi e rispettare più le risorse naturali del pianeta.
__________________
Astral
Astral non è connesso