Discussione: Solitudine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2004, 07.50.14   #3
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

Si Era io provo spesso questa sensazione....ma spesso mi ritrovo da solo...e sto abbastanza bene....Nel corso degli anni ho avuto varie esperienze e sempre più mi convinco che a volte non pretendere niente, non volere nulla dagli altri e non avere aspettative mi aiuta anche e soprattuto ad essere in una "quieta solitudine".In quei momenti mi aiuta il mio studio con tanti libri...la mia poltrona meditativa e la porta chiusa a ribadire che tutto sommato preferisco stare da solo.....Io odio la folla e le masse chiassose.Perdonami il termine "massa" che può sembrare un po' forte ma rende il concetto che voglio esprimere...Ultimamente infatti qui nel Veneto hanno preso piede feste paesane a ripetizione dove la gente MANGIA SEMPRE nei vari stands....e quando ci sono simpatiche bancarelle artigianali da osservare con piacere...si viene disturbati dall'olezzante odore di frittelle....Io poi credo che non si sia mai veramente soli...perchè quando si vuole la compagnia e lo si desidera con amore, la si cerca e la si trova...ma è una decisione della persona a livello cosciente....ed è la volta che si sta proprio bene, perchè si cercano quei pochi amici di qualità...Qualche volta quando sono chiuso nel mio studio mi vengono in mente i poeti...che fanno della solitudine il loro miglior momento per esternare le emozioni....Quanti versi nascono dal "sentir solitario"........
pluto non è connesso