Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2008, 16.52.43   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

E' difficile trovare lavoro sì, lo sto misurando sulla mia pelle.

Anche a me è capitato di notare il discorso giovane età e con esperienza.. le due cose sono abbastanza inconciliabili, pensando che la soglia dell'età fino alla quale si studia si è alzata molto, a volte senza poi produrre risultati.. (è il mio caso)

Se hai un'esperienza settoriale, difficile che dopo i 30 assumano dovendo prima insegnare il tipo di lavoro..

C'è anche da dire pero' che i datori di lavoro sono in una condizione per cui gli conviene la persona giovane, per poterla inserire con un contratto agevolato. Un dipendente alla società costa moltissimo, non solo quello che noi vediamo alla fine del mese sulla busta paga, e da quello che sto vedendo il contratto "a tempo indeterminato" cercano di farlo il meno possibile.

Attraverso le agenzie interinali, forse qualcosa in più si trova, ma bisogna essere disponibili immediatamente, e per pochi mesi, eventualmente rinnovabili..

Non è facile no, quello pero' che sto vedendo su di me è che non è solo "colpa" della carenza di lavoro.. ho un'esperienza settoriale, 7 anni sempre nello stesso posto, che mi faceva comodo.. poi un anno (quasi) a tempo parziale e la ricerca di un nuovo posto.. ma non ho specializzazioni, non ho altre esperienze, ed è veramente dura. Ma di chi è la "colpa"?
Di chi cerca personale specializzato, o giovane, o con esperienza diversa dalla mia, oppure sono io che mi sarei dovuta dare da fare per costruirmi qualcosa diversamente?

Ha ragione Sole dal mio punto di vista... non ho cercato un lavoro (a suo tempo) in base alle mie capacità, o cercando di costruire qualcosa che mi piacesse, ho cercato il posto "calduccio" per avere uno stipendio a fine mese...

Questo per dire, che se il sistema lavorativo funziona male, dovremmo chiederci anche come "funzioniamo noi"...

RedWitch non è connesso