Discussione: Solitudine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 17.24.41   #19
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Luce Visualizza messaggio
Potresti approfondire il discorso?

A me la solitudine fa tanto paura..spesso mi sono adattata pur di non sentirmi sola,provare quel vuoto,il silenzio mi spaventa..vorrei capire perchè.

Ultimamente le scelte che sto facendo mi avvicinano inevitabilmente ad affrontare la solitudine,sento dentro come uno spazio infinito che sono probabilmente abituata a colmare all'esterno,ma oggi so che ciò mi riporterebbe ancora punto e a capo.
Avverto un profondo disagio in queste tue parole e mi intrometto non per darti soluzioni che non ho ma se possibile per condividere la pena di sentirsi soli.
Credo che il senso di angoscia possa derivare da un malessere interiore ancora da gestire, la solitudine fa paura a chi non sa ascoltare se stesso, la voce che ci viene da dentro, che urla più forte quando intorno c'è il vuoto, i pensieri hanno tutto lo spazio per estendersi, per venire in superficie e questo ci spaventa, ci mette di fronte inesorabilmente alle nostre paure, penso che non sia il silenzio che ci metta paura ma il nostro animo che piange e invoca aiuto e non lo vogliamo ascoltare.
Non so come si possa portare a galla il malessere, qui dovresti essere nel posto giusto, qualcuno potrà di certo aiutarti.
filoumenanike non è connesso