Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 00.10.57   #86
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'ho visto due volte ed è molto, molto, molto bello. I dialoghi non sono limitati ... sono inesistenti fatta eccezione per 6/7 minuti durante una pausa domenicale dal silenzio, così anche le musiche.
E' la vita in un monastero e percorre un anno intero, cambiano le stagioni ma i gesti sono sempre gli stessi.
Bellissima la regia che inquadra gli stessi gesti sempre da punti di vista diversi.
Ci vuole una certa predisposizione per guardarlo e soprattutto sconsiglio la sera.
Si , dopo aver visto un pò di spezzoni mi sono informato un pò ed ho visto che l'Ordine dei certosini è uno dei più rigorosi in assoluto, anch egli orari sono molto rigidi, tipo a letto alle 7 di sera, ci si sveglia a mezzanotte , si prega, poi dopo un pò ci si ricorica per alzarsi all'alba ecc
Il regista ha dovuto aspettare 16 anni prima di avere il permesso di girare, stando anche lui molto tempo da solo in monastero, senza aiuto di tecnici ecc

Concordo sul fatto che una certa predisposizione è necessaria per guardarlo.... perchè sconsigli la visione la sera? In alternativa al caminetto avevo programmato una visione di notte al buio nella solitudine della mia cella ehm della mia stanza
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso