Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 00.17.59   #87
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Si , dopo aver visto un pò di spezzoni mi sono informato un pò ed ho visto che l'Ordine dei certosini è uno dei più rigorosi in assoluto, anch egli orari sono molto rigidi, tipo a letto alle 7 di sera, ci si sveglia a mezzanotte , si prega, poi dopo un pò ci si ricorica per alzarsi all'alba ecc
Il regista ha dovuto aspettare 16 anni prima di avere il permesso di girare, stando anche lui molto tempo da solo in monastero, senza aiuto di tecnici ecc

Concordo sul fatto che una certa predisposizione è necessaria per guardarlo.... perchè sconsigli la visione la sera? In alternativa al caminetto avevo programmato una visione di notte al buio nella solitudine della mia cella ehm della mia stanza
Perchè o ti prende moltissimo o ti addormenti al secondo battito di campane. Ma voleva essere una battuta vista l'assenza dei dialoghi.
Si vede che è girato senza troppi mezzi tecnici, riprende la vita reale dentro ogni giorno.
Una delle cose che mi ha colpito di più è stato vedere come pregano. Il rituale anche fisico della preghiera.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso