Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2011, 14.16.30   #184
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
E dove lo posso trovare? Se è in applicazione non c'è nulla .
Provo a vedere dopo quando vado a casa se nel... ora non ricordo come si chiama, mi propone qualcosa

Comodo quel.. nonRicordoComeSiChiama... ti da tutto in un clik ed altrettanto facilmente lo scarichi...

Ma quanto è bello sto Ubuntu/Linux???
Puoi fare in due modi: o cerchi in google qualcosa a riguardo nelle varie comunità con la relativa soluzione su cosa devi scaricarti ed il nome specifico da cercare in "gestore di pacchetti", oppure vai su "Ubuntu software center" e provi a scrivere nel cerca della parte dedicata ai software non installati "Epson" o quel che ti serve e vedi cosa trova.
Ma penso che dovrai cercare nella comunità qualcosa di adatto. Qualche driver da adattare o pacchetti con codici di comunicazione strani.
Non mi ricordo come si chiama, ma esiste un pacchetto completo che ti apre un sacco di porte.
Purtroppo al volo non ti posso aiutare perchè ho disinstallato Ubuntu giorni fà, lo dovrei rimontare oggi, nel caso, visto che dovrò fare da capo tutti gli aggiornamenti vedo di scriverti che pacchetto è, se mi capita sotto occhio.
Comunque se funge con win, al 98% sicuro che funge con Ubuntu, quel che non funge sono cose veramente particolari.

_______________

Ho installato Suse, non mi vede la scheda wireless (mi vien dire... ovviamente).
Ho letto che ci sono incompatibilità tra Brodcam e Suse, sto cercando di risolverle, ma ancora non ne vengo a capo.
La cosa che non capisco è che mi rileva la scheda di rete wf durante la installazione. Poi il gestore di rete anche (non il manager, non la vede) ma non connette. Ho scaricato i driver, ho verificato fossero quelli giusti (desktop), ho installato il pacchetto completo, poi vado a vedere con ifconfig se è attiva e non la vede proprio invece. Boh. HO configurato la rete come penso sia corretto ma non la attiva. Boh.

Magari pomeriggio provo a postare "ifconfig" e tutto il procedimento che ho fatto. Spero di aver sbagliato qualcosa, almeno risolvo.

Intanto reinstallo Ubuntu, che decisamente a partizionamento dischi rispetto a Suse è moooolto windossiano.
Non dovrei avere problemi ad avere i tre sistemi insieme, vero?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso