Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 11.02.15   #199
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Il router non ha bisogno di essere riconosciuto, lui da tot porte (fisse o wireless) a cui ci si può collegare, se sono quelle fisse il collegamento è diretto e per questo non serve riconoscere la rete. Invece il wireless, ha bisogno di sapere a che rete deve collegarsi perchè oggi come oggi ti puoi trovare facilmente 2 o 3 reti a portata di tiro.
Il nome alla rete (wireless) glielo possiamo dare noi per riconoscerle, ma non è necessario.

Ma... quando clicchi l'iconcina della rete sull'icontray, (cioè il knetworkmanager) sulla sinistra del popup vedi
Interfaccia Wlan
not connected

?

Se si, già cliccandoci sopra (interfaccia wlan) nella parte destra dovrebbero comparire le reti disponibili (si può fare un collegamento al volo anche senza renderlo fisso, pensa per esempio se sei in aeroporto) e cliccando sulla tua dovresti poter iniziare il collegamento dopo aver messo la password.
Se così funziona, poi vediamo di renderlo fisso.
Se non vedi neanche Interfaccia Wlan allora dobbiamo vedere altro.


Caspita... io ho reinstallato da poco (cambiato hard disk) e ci ho messo 1 minuto a far funzionare la wireless, oserei dire che installati i driver ha funzionato da sola, ma magari dimentico un passaggio che faccio senza difficoltà.
Uno non è connesso