Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 14.44.57   #201
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Ma... quando clicchi l'iconcina della rete sull'icontray, (cioè il knetworkmanager) sulla sinistra del popup vedi
Interfaccia Wlan
not connected

?
No, mi è sparito quando ho cancellato la rete senza fili che avevo creato manualmente con aggiungi. Adesso tutta quella parte di senza fili è inattiva e non vede nemmeno la possibilità di connettersi.
Quote:



Se non vedi neanche Interfaccia Wlan allora dobbiamo vedere altro.
Son a corto di idee, ho provato ad attivarla da shell così:
Citazione:
sole@linux-t71e:~> su
Password:
linux-t71e:/home/sole # ifconfig wlan0 up
wlan0: unknown interface: No such device
linux-t71e:/home/sole #

ma come vedi non la vede.
Quote:



Caspita... io ho reinstallato da poco (cambiato hard disk) e ci ho messo 1 minuto a far funzionare la wireless, oserei dire che installati i driver ha funzionato da sola, ma magari dimentico un passaggio che faccio senza difficoltà.
ma a me me chiamano per i paesi per inventare ostacoli fantasma!
Devo essere sincera ho avuto difficoltà anche con Ubuntu ma trovato il pacchetto ora funge.

Ti dico i pacchetti che ho installati che la riguardano per un confronto, magari troviamo il mistero.

b43 firmware
b43 fwcutter
broadcam wl
broadcam wl kmp desktop


Altra cosa, ho letto su suse.org che potrebbe essere un problema, bug, di networkmenager che gira su kde. Molti hanno avuto la stessa problematica, che il manager non vedeva la wireless, hanno risolto installando il manager per gnome. Che ne pensi? Solo che se tu la vedi..... e hai la versione per KDE... quindi mi sa che non è quello, pach o non pach.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso