Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 23.49.49   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Grazie per la tua risposta Loryland, si è vero, non ho presenza.
Oggi un fatto mi ha ricordato quanto false siano le persone e quanto sono stupida io a dargli continuamente un fianco su cui infierire.
Ho frullato il presente col futuro e ho incasinato tutto. Ho raccontato quando la mia vocina mi diceva zitttaa zziitttttaaaaaaaaaaa e voilà, oggi dovevo firmare il contratto della nuova casa ed è slittato tutto a gennaio quando potrà esserci anche mia sorella che dovrà firmare come garante...alla faccia della mia voglia di indipendenza

Ok, ci sono, si paga tutto nella vita e se lasci che ci pensi l'universo quello lo fà ma come dice lui/lei...vabbeh...mettiamola così, se sono all'inferno sono in viaggio verso il purgatorio.

Non sono nemmeno originale..verissimo, credo che sia quella cosina chiamata importanza personale, quel discorso sul "sono così importante io che nessuno mi può capire"..non capivo stà cosa, ci vedevo solo bassa autostima, scarsa fiducia in sè..eppure la superbia c'è eccome. Mi sono beccata.

Il mio ex-psicologo mi ha ricordato il suggerimento di fare terapia familiare e mentre gli dicevo nooo non funzionerebbe mai ho beccato il pensiero "nooooo..non potresti farcela con loro solo io riesco a gestirli, ci rimarresti male, ti farebbero rabbia, paura ecc ecc"
Idem col mio ex...solo io riuscivo a calmarlo...e coi miei figli..idem...io riesco a tollerare, sopportare, mediare...la verità è che l'unico problema è la mia tolleranza zero alla pressione. Vero che ho paura di rivivere le litigate e paura di vedere scontri ma non è vero che solo io riesco a quietare le situazioni. Continuo a soffocare me e gli altri. Hai voglia a risolvere qualcosa così.

Poi mollo un attimo, gli altri bisticciano magari tra di loro, io ne resto fuori e magari se la disbrigano anche..ehhnnò! Ioioioioio sono il cuscinetto! Ma se ne resto fuori rischio anche di vedere cosa faccio e cosa non faccio..giammai! Potrei rischiare di cambiare .

Insomma se c'è una parte che davvero è sofferente e davvero non regge la pressione è pur vero che quella che si fà carico di tutte le tensioni altrui un pò forte per forza lo deve essere.

Mannaggia
__________________
dafne non è connesso