Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 11.49.30   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dafne, adesso, per il momento, metti da parte le analisi sui perchè e per come, non ha importanza se è qualcosa che viene da te, dal tuo ex, da suo nonno o dal tuo prozio. Adesso devi se non risolvere totalmente quanto meno tamponare la cosa.
E' già grande per certe impostazioni che dovevi dargli qualche anno fa, ma è ancora in tempo (sei ancora in tempo) per una raddrizzata.
Portato o non portato almeno la scuola media deve finirla e non sarebbe male anche un minimo diploma superiore che sia pure un professionale meno culturale, ma oggi come oggi non si dovrebbe far meno di così. Poi se finita la terza media volesse andare ad imparare un mestiere andrebbe bene lo stesso. Ma intanto si formerebbe sia come persona che come lavoratore.

Nintendo? Che roba è? Un aggeggio per atrofizzargli la capacità di intendere (ni intendo, no intendo. Abla espanol?)
E' necessario alla sua sopravvivenza?
No, credo di no, io sono diventato grande e grosso senza, quindi metterlo sotto chiave e poi eventualmente in un passaggio successivo sotto i piedi mi sembra una soluzione razionale se il tutto è fatto con molta calma.
I televisori oggi hanno un codice, se impostato non si accende senza inserirlo.
Il pc idem.
Etc...
Non serve picchiare o urlare se tanto la percezione è di essere intoccabile nelle proprie comode volontà.

Meglio perdere una settimana o 20 giorni subito che anni con calma.


-----------------------

Astral, non è da biasimare? Se fosse tuo figlio lo manderesti a calci a scuola

E faresti bene
Uno non è connesso