Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2012, 13.00.51   #31
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Però non mi sembra che qualcuno abbia consigliato di fustigarlo, si parlava di togliere un videogioco..Cioè la sua fuga dalla realtà
Infatti la violenza psicologica è peggio, di quella fisica sotto certi punti di vista, comunque la stessa Dafne ha detto che non serviva a niente.
Se uno preferisce una console all'amicizia ci sarà sicuramente un problema di fondo, è li la chiave. Poi secondo me so questo forum c'è troppo moralismo e poca conoscenza riguardo all'utilizzo dei videogiochi.
Risolvi il problema temporaneamente, poi che fai, togli pure la televisione? Oppure lo fai uscire di casa, magari facendo frequentare giracci, come succede a tanti ragazzi?

Credo semplicemente che quando un bambino subisce situazioni stressanti, poi non da più, finchè non si ristora, il cervello si mette come dire a riposo.

Di conseguenza non c'è bisogno di scomodare un padre più tranquillo ma risoluto, basterebbe questa figura materna ad essere cosi, si possono tentare diversi approcci, prima di ricorrere a queste cose.
I bambini vanno capiti e ascoltati, cosa che pochi genitori fanno e che spesso difendono certi comportamenti con la scuse delle "responsabilità".

Non parlo da genitore, ma posso parlare da figlio e da chi ha lavorato in asili e scuole elementari, e ha visto veramente l'aridità di questi bambini, spesso buttati li perchè il genitore lavora.
__________________
Astral
Astral non è connesso