Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2012, 13.34.09   #33
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Violenza psicologica, togliere un videogioco? Astral?
Ricatto psicologico, perchè non di tipo fisico, ma infierisci su qualcosa al cui bambino piace a far stare bene. E' come se io invece di picchiarti, ti togliessi il posto di lavoro che è tutto per te.

Sicuramente quello che si può fare è non farlo giocare tutto il giorno, oppure fargli finire i compiti e poi farlo giocare, o intervallare le cose, altrimenti come ha scritto anche Daf, si crea un meccanismo che tu mi togli il videogioco, io ti faccio disperare in un'altra maniera, e credimi poi che non li raddrizzi più, e ci perdi anche serenità.

Trovavo semplicemente fuoriluogo che qualcuno dice che è sopravvissuto lo stesso senza Nintendo o cose del genere, ogni individuo è soggettivo, io sono sopravvissuto per anni senza computer, ma non è detto che sia uguale per un altro bambino.

Quando un bambino ha una patologia grave di tipo fisico, lo si giustifica sempre, ma quando ce l'ha di tipo mentale (per esempio iperattività, depressione etc.) siccome non la si capisce allora la si scambia sempre per qualcos'altro, ed è qui invece che bisogna fare attenzione, perchè da come descrive la cosa Daf non mi sembra che suo figlio sia pigro e viziato, ma ce dell'altro.
__________________
Astral
Astral non è connesso