Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 00.07.07   #45
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

E il trasloco è fatto.
Molte le cose da sistemare ma lavatrice a parte è tutto qui e tutto funzionante.
Sono stati giorni molto intensi.

Per tutta la scorsa settimana il ragazzo è andato a scuola. Nessuno di noi gli ha dato margine di manovra.
Stasera avrebbe già messo le mani avanti per domani ma sono stata chiara, finchè vive a casa mia fà quello che dico io. Punto. A costo di rovesciargli in testa una bottiglia d'acqua domani mattina
Sono stati dal padre il fine settimana che mi ha telefonato oggi dicendo che forse li riportava lunedi, gli ho detto "la scuola?!"...cioè, scusatemi se mi sfogo, cavolo, ma l'avevo chiamato proprio perchè avevo fatto fatica a rimandarcelo dopo i 4 giorni di assenza, togliendogli il gioco (brava che ho resistito ) e lui cosa fà? Gli propone un giorno di ferie?
Bon che alla fine gli ho detto fate come volete e lui me li riporta dicendo che se non lo faceva li strozzavo...aarrggghhhhhhh.
Il ragazzo ha cercato di dirmi che visto che col padre poteva stare a casa allora poteva tornare là...non mi sono fatta fregare..bella serafica gli ho detto che può tornare là quando gli pare ma che finchè è qui va a scuola.. anche domani, anche se suo padre se lo viene a prendere, la mattina va a scuola. E basta!

Mammamia che fatica.

Altra nuova regola a letto alle dieci. A ora che si son calmati erano quasi le dieci e quarantacinque ma ho insistito fino alla morte e domani sera vanno a letto dieci minuti prima visto che hanno tardato stasera e ogni sera a letto prima se non vanno quando è ora.
Là. credo che sia deciso ma non tirannico.

Sono stanca e ho paura. Per la stanchezza ci arrivo alla paura mica tanto, non ne trovo una ragione ma nel mentre che cerco trovo che la decisione e la fermezza mi siano d'obbligo se non voglio perderli.

Avevo già toccato l'argomento tempo fà chiedendo fino a che misura si possa e si debba scendere a patti, a compromessi, coi figli.
Oggi credo che non solo non esista una linea guida precisa ma che con gli stessi figli dipenda molto dai periodi, col mio maggiore ad esempio questo è un momento in cui a compromessi dobbiamo scendere a zero per permettergli di guadagnarseli nel tempo dando lui per primo il minimo.
Si? (bisogno di confermeee )
Perchè è scandaloso dovere premiare o ringraziare per qualcosa che è dovuto, tipo l'andare a scuola o fare il proprio dovere o ancora il rispetto, e non è una cosa che vedo solo nei miei figli ma in molte persone attorno a me tutti i giorni.
__________________
dafne non è connesso