Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 01.40.28   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

In V per Vendetta l'attrice principale recitava che Dio è nella pioggia....io sto trovando Dio nella Matematica e nella Geometria mi scopro a provare amore e a desiderare di averla studiata sì lo so l'ho già detto

Mi domando come sia possibile che i Matematici non l'abbiano trovato avendo studiato sia la religione che questa Scienza?
O forse ne hanno fatto solo un costrutto mentale? Booh non è questo il punto. O forse lo hanno trovato e non me lo hanno detto

Il punto è relativo ad alcuni numeri come il 72 citato in altri post dove si parla di esso tanto per citarne uno lo si incontra in testi dove si tratta di Demoni e agli Angeli.

Ma allo stesso modo l'ho trovato in Geometria perchè sapendo che nella precessione degli equinozi il sole si sposta di un grado precessionale e questo è di 72 anni mi sono incuriosita e ho voluto vedere cosa corrispondeva e ho trovato che un angolo di 72 gradi corrisponde ad esempio agli angoli esterni di un Pentagono. Questa figura geometrica è interessantissima, sia se pensiamo all'Uomo Vitruviano sia alle Streghe sia alla stella a cinque punte o anche solo al pentacolo in Magia.
Nella Kabala ebraica il nome Yhvh ha come corrispondenza numerica per la somma delle lettere sempre questo numero.
E il corpo umano è composto in percentuale più o meno di un 72 e rotti di acqua e la stessa sulla terra
72 battiti al minuto abbiamo
Gesù aveva scelto 72 Apostoli (che poi è 12x6) (ma anche 9x8 che hanno delle valenze anch'essi simboliche) e se volete posso andare avanti ancora e ancora Dio è nei nella Matematica e nei suoi Numeri e anche l'Universo intero è parte di Esso è commovente e stupefacente fate un giro nei Numeri
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora