Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 10.53.45   #192
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Hanno semplicemente tolto (dalla regia) un pò di quelle zavorre che hanno messo su per far cadere Berlusconi e per impedire che l'altra parte salisse visto che nessuna delle due era completamente accondiscendente verso l'Europa, e se lo era un pò di più (vedi Prodi) non poteva durare.
mi ci infilo pure per questo commento qui. il problema di Berlusconi (come era stato per Prodi prima) e che ha portato alla paralisi è secondo me la riduzione della politica alla gestione del consenso, unita all'abbassamento del livello critico dell'elettorato.

se io partito politico ho obiettivi di ritorno in tempi brevissimi (le prossime elezioni, il prossimo sondaggio) e dipendo dai voti di un popolo che non sa ragionare ma decide di pancia e di umore (perche' io l'ho aiutato in questo, in primis con lo sviluppo televisivo commerciale) non potro' prendere decisioni impopolari, mai. e siccome qualsiasi decisione che prendo scontenterà qualcuno, non decidero' nulla o spostero' l'attenzione su argomenti da curva (noi contro di loro) per compattare il mio 51%.

non credo che il sistema politico sia in grado di autoriformarsi. l'unica via per me è fare crescere la nostra consapevolezza.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso