Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 13.10.34   #59
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mattinata drammatica, ho dovuto portare il maggiore a scuola a forza.
Per strada le discussioni (ve le rispoarmio) e il mio altalenare tra la rabbia furiosa perchè mi stava prendendo in giro, la stanchezza, la delusione di essere incapace a gestirlo, i sensi di colpa perchè andava verso una sconfitta certa (verifica di storia)...e un paio di momenti in cui mi son detta "hei ma ho ragione, non ho sbagliato ho avvisato, ho preparato soluzioni e adesso stò solo obbligandolo al suo dovere" e che mi hanno quietata tantissimo.

Insomma, se avessi visto qualcuno nelle condizioni in cui ero avrei detto che era pazzo, isterico come minimo.

Il balletto di sensazioni mi ha colpita, come se fossi talmente spersa da non riuscire a sintonizzarmi su nessuno stato.
Così andavo ancora più in crisi e il ragazo percepiva, secondo me istintualmente, che poteva farcela a fregarmi o per sensi di colpa o per sfinimento.

Ha perso io anche un pò con lui perchè 30 minuti tutti di discussioni me li potevo risparmiare ma questa cosa del sonno e del sparpagliare la devo mettere a fuoco perchè in questi giorni casa mia è di nuovo disordinata, cosa che non capitava più quindi c'è un fattore di distrazione che mi stà incasinando.

Il solito ciclo che se inizia deve finire..tempo fà ho scritto che non posso che farlo fluire, adesso credo che una volta iniziato debba fare il suo percorso si, diciamo deve toccare l'apice ma posso velocizzare il suo riassorbimento, penso, spero.

Comunque quando non studiano 9 volte du 10 (una me la tengo buona perchè delle volte davvero si rifiutano contro ogni tentativo) è perchè mollo io.

Andiamo avanti.
__________________
dafne non è connesso