Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2006, 11.03.56   #22
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Non metto in dubbio il fatto che ci sia un grosso lavorone da fare Sole, pero' mi sembra un po' esagerato il fatto di pensare che senza di esso non ci sia alcuna possibilità. Credo, che nella vita di un uomo, anche se non dovesse Cercare mai, ci sono momenti (brevi istanti, ma ci sono) in cui, il canale di cui parli si apre.. quei momenti, possono rappresentare,tanto, poco , o nulla, dipende .. l'illusione sta lì.. e ci fa dormire.. imparare a Pregare credo significhi poter accedere coscientemente a qualcosa che altrimenti percepiamo, solo qualche volta nella vita... ma qualche volta accade a tutti...

Vuoi litigare Sole?

Dai dai litighiamo!!! Fico!!!

Seriamente!
E nn diciamo lo stesso? in quei rari momenti c'è un accesso... ho detto che in potenza la possibilità di farlo la abbiamo tutti .. l'ho detto sopra certo che si.. ma sai bene che il potenziale e la sua applicazione son due cose diverse.
Se in un momento di serenità io vedo chiaro .. questo nn vuol dire che ho aperto le porte, vuol dire che "qualcuno" mi ha fatto vedere "qualcosa".
Quello che invece intendo io è un accesso costante e Voluto! Nn il frutto di un caso momentaneo di Grazia.
Altrimenti tutti noi avremmo la capacità di Creare... come si dice altrove..

Se fossi stata eccessivamente drastica avrei dovuto affermare che nn c'è per l'uomo comune la possibilità di lavorare per aprire la porta. Ma l'uomo tutto ha la possibilità di farlo, sceglie di farlo. E sono anche abbastanza convinta del fatto che i segnali per potersi svegliare ci siano per tutti e ovunque. Poi la scelta di seguirli è diversa! Sei d'accordo su questo? ( ahahah). Così se scegli di nn seguirli... che porte ti dovrebbero aprire? E perchè? Non è mica un gioco questo per chi nn vuole rischiare!
Dico solo che nn c'è possibilità di aprire la porta se nn si lavora! Ma la porta esiste! C'è! E' lì .. manca la chiave .. che il fabbro puà fabbricare.

Secondo me diciamo la stessa cosa .. ma mi piace litigare con te... sempre troppo d'accordo andiamo! dai, dai !!!

Sole non è connesso