Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 20.21.34   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Iniziamo a chiarire una cosa, parliamo di immortalità assoluta o relativa?

Io dico relativa, perchè quella assoluta non abbiamo dati a sufficienza per poterne parlare e altre cose che proverò ad esprimere con qualche esempio.

Per noi umani immortalità può essere qualsiasi forma che esista da un tempo precedente al quale noi (razza umana) abbiamo documentazione e che sia diversa/non comparabile ad altre forme (se non potessimo osservare le galassie, il sistema solare per noi sarebbe immortale), ma non è detto che sia immortalità assoluta.

Solito esempio, la nostra vita media di 70/80 anni per un moscerino della frutta che abbia capacità di osservarci globalmente, un moscerino che nascesse anche in qualsiasi periodo della nostra vita almeno qualche ora (forse secondi) prima della nostra morte, sarebbe immortalità.... ma noi moriremmo.

Quesito delle 19, che differenza c'è tra la parola vita e la parola esistenza, e l'immortalità con quale delle due ha a che fare?
Quello che posso dire per come la penso io è che la vita contiene la morte mentre l'esistenza intesa come vari piani e diversi contiene l'immortalità.
griselda non è connesso