Discussione: Effetto luna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2007, 12.19.41   #12
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Esperienza

Osservando l'eclissi di luna ad occhio nudo ho notato che nella fase di oscuramento la luce lunare mostrava un panorama conosciuto... vedevo i profili delle case, degli alberi, le luci della strada... insomma... non li vedevo come li conosco.

Nella fase di piena eclissi mi sono ritrovato in un luogo diverso... un cane abbaiava in lontananza... il cielo piu' scuro... tutto era come prima ma quella luna grigia mi metteva uno strano effetto... sentivo piu' freddo di prima...

Con la luna piena avevo l'impressione che il mio sguardo fosse attirato dalla luna... come una sensazione di essere aspirato... la prima pelle... un sottile velo di pelle veniva attirato e succhiato dalla luna.

Nella fase di eclissi invece avevo freddo... come se questo aspirare si fosse congelato... sospeso.
Un silenzio maggiore... un vuoto attorno... anche se i rumori della citta' vi erano come prima.

Poi per due volte ho visto lampi nel cielo... forse stelle cadenti... ma molto rapide... osservavo il carro maggiore rovesciato eppoi orione, mi orientavo nel cielo della notte poi... osservando quella luna grigia mi sentivo inquieto... mi ero suggestionato da quella visione di luna piena ma grigia... ho immaginato l'ombra della terra e la distanza tra noi e la luna...

Dopo un po' sono entrato in casa... calda e consueta... sono andato a dormire... ma ho preso sonno solo verso le 3 di notte.
Grey Owl non č connesso