Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2005, 15.51.31   #25
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ok come promesso eccomi qua...
Non è facile il discorso perchè so già che non piacerà a molti il mio modo di vedere.... comunque ormai....
Scelta iniziamo da questa parola... viene considerata una scelta da fare solo quando secondo la morale comune (o il modo di pensare) una cosa è considerata importante... prioritaria... fondamentale... se parlassimo di diventare Astronauta... si direbbe che uno fa la scelta di diventarlo però non si considererebbe che fa la scelta di non diventarlo.... non ci si porrebbe il problema, perchè secondo i presupposti che ho scritto sopra (morale etc... ) non è considerato fondamentale diventare Astronauta... perchè allora è una scelta non diventare genitore? E' un semplice non bisogno......
E infatti dai discorsi di Sele (ma non solo, l'ho sentito molta volte.... non letto Lady... dovresti conoscermi un pò... ) emerge che ad un certo punto in una donna nasce questo bisogno... posso assicurarvi che succede anche in una certa tipologia maschile... ma cosa è questo bisogno?
Se volessimo vederlo nella maniera più naturale (intesa come cosa di Natura) è un'istinto di cui la Natura si serve per la continuazione della specie... in ogni genere animale questo avviene, non credo lo vogliate negare... direte nel genere umano l'istinto è solo una parte... ok ci posso anche stare (ma non dimentichiamo anche questa parte, che è quella che si evince maggiormente nelle popolazioni che vivono più in uno stato naturale).
Direte noi negli agglomerati più civili (ci sarebbe da discutere su questo, ma lasciamo perdere adesso) abbiamo anche un desiderio cosciente... (non entro sul cosciente o meno per evitare l'evitabile) perchè?
Perchè desidera un bambino chi lo desidera? E' inutile girarci intorno, l'essere umano (tranne casi rarissimi) fa le cose sempre per averne un utile (che lo sappia o meno) e un figlio come ho cercato velatamente di scrivere sopra (ma volete che lo scriva chiaramente) è un'investimento fin da piccolo... sopporto di non dormire e tutti i disagi che mi da in cambio della gioia che mi da vedere il marmocchietto che mi sorride, che mi cerca con gli occhi, che crescendo mi abbraccia (sono stato ieri sera dalla mia nipotina di 2 mesi, e non crediate che sia insensibile a tali gioie, le comprendo e le apprezzo), poi crescendo continuerò a dargli altro.... mantenimento (con più o meno sacrificio a secondo delle condizioni della famiglia) educazione, esempio (questo purtroppo non tutti lo fanno) e in cambio oltre a quelle sopra avrò altre soddisfazioni.... i primi risultati scolastici che Dio non voglia si concretizzino con ciò che non ho potuto/voluto fare io ( quanti genitori vedo soddisfatti dei figli laureati o che occupano una posizione importante in un lavoro, manco fossero loro... si dice che l'auto è il prolungamento del pene dell'uomo, e allora un figlio è il prolungamento dell'ego del genitore)...
Arriviamo al punto in cui sono vecchio e i figli maturi.... pretenderò di essere accudito... che poi lo facciano o meno è un'altro discorso, ma la mia aspettativa è questa... se poi economicamente sto bene, sarò sicuro che ciò che sarò costretto a lasciare rimarrà a sangue del mio sangue (e questa è una motivazione che sempre emerge da famiglie facoltose che per sicurezza si adoperano ad aver più figli, visto che possono anche permetterselo anche se poi questi passano da una tata ad un collegio super lusso).
Mi avete chiesto perchè non faccio figli?
Non ho questi bisogni.... (naturalmente neanche mia moglie, e ne abbiamo parlato prima di sposarci, per evitare come in tante coppie in cui uno vuole e l'altro no, e non sempre è la donna che vuole )
Con il tempo ho anche scoperto che si può concepire in molti modi diversi, non soltanto figli in carne e ossa (ma all'epoca non rientrava nei miei pensieri) ma rientra in un'altro tipo di discorso e questa non è la sede opportuna.

L'1 per cento era riferito a chi li fa i figli Sele... e con quello intendevo che qualcuno consapevole di tutto ciò che ho scritto qua sopra decida di concepire un figlio solo per lui, donando soltanto, soltanto per dargli modo di avere un corpo.... senza avere bisogni.... ho scritto 1 per cento perchè volevo dare la possibilità a chiunque di identificarsi in quell'uno per cento, però insistete... e allora non è l'un per cento.... l'ultima di cui ho notizia è stata 2000 anni fa....

Ok adesso potete tirare fuori le cassette dei pomodori

P.s. se ne potrebbe parlare a lungo... adesso lo dico io... ma se si alzano i muri non serve a niente... questo intendevo per panoramica... bisogna prima prendere coscienza di tutto... non solo di ciò che ci coinvolge....
Uno non è connesso