Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 12.09.18   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Se guardo dentro di me il giudizio degli altri mi tocca solo se è legato al mio, ovvero dove ho un obbiettivo (giudizio) da raggiungere li voglio essere giudicata bene.
Alla fine siamo noi che abbiamo un giudizio su di noi quello con cui ci hanno giudicato inizialmente nel passato quell'imprinting che ci ha fatto soffrire. Se la mamma mi giudica o papà così, loro che mi vogliono bene che mi hanno fatta qualcosa in me non deve andare bene e il loro giudizio diventa il mio giudizio.
Siccome siamo egoisti, del giudizio degli altri non ci frega niente, ( non lo facciamo per loro ma per noi) ci basta mantenere il nostro alto. Siamo noi che vogliamo essere questo e quell'altro e siccome non lo siamo invece di accontentarci ci spendiamo in mille finzioni e accomodamenti che a lungo andare ci stroncano.
Se a caio io piaccio se ho i capelli lunghi io mi incavolo perchè a me i capelli lunghi non piacciono ma voglio piacergli e quindi o mi faccio crescere i capelli per accontentarlo e mi perdo oppure lascio che che caio pensi quello che vuole e mi tengo i capelli corti. Altra cosa invece è capire perchè mi piaccio con i capelli corti perchè non amo i capelli lunghi visto che dovrei piacermi sia con l'uno che con l'altro, nel senso che dovrebbe essermi indifferente per poter non avere un giudizio. Perchè poi se ho un giudizio divento giudice e pretendo anche il ritorno e di fare il controllore degli altri.
Si dovrebbe forse partire da una base di neutro per poi scegliere invece in funzione di un obbiettivo un ideale ma mai in funzione del nostro ego.
Sembra facile siamo tutti in cerca di approvazione anche quando non lo vediamo e quindi non siamo mai dentro ma fuori e basta un nonnulla per farci infiammare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 06-11-2007 alle ore 12.11.30.
griselda non è connesso