Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2007, 14.26.11   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Cara pizza... quanto mi costi!

Qualche sera fa, mi è capitato di andare a mangiare una pizza con degli amici, che hanno proposto un locale in cui non ero mai stata. Locale nuovo, molto carino , sul mare, entrando più che in una pizzeria la sensazione era quella di essere in un ristorante di lusso, con i camerieri vestiti di tutto punto, luci soffuse ... ordiniamo, 4 pizze, 4 birre (tre medie e una piccola), 4 dolci, un caffè. Bella serata, pizza buona, arriviamo al momento del conto: 84 euro
Qualche anno fa, con un cifra così non dico che ci usciva una cena a base di pesce ma quasi. Ora, questo locale forse è un'eccezione, ma comunque anche nel resto delle pizzerie della mia città non è che si spenda poi tanto di meno...
La serata in pizzeria era un modo per stare insieme agli amici, senza troppe pretese che tutti potevamo permetterci (con 15mila lire si mangiava tranquillamente), adesso la media almeno qui è di 15 euro , per non parlare di posti in cui come è successo a me l'altra sera si toccano i 21 euro a persona. Sta diventando un lusso anche permettersi una semplice pizza, per non parlare del cinema...

RedWitch è connesso ora