Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2007, 11.12.56   #45
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
No svista nooo
La prossima settimana porterò il pc dal tecnico per installare di nuovo xp,ho fatto alcune ricerche su Linux e credo che sia ancora lontano dalle mie conoscenze,capacità informatiche (in pratica a stento uso i ...zozzz )per cui ripiego,almeno copio in pace ....scherzo
Ho comprato un hp pavilion non so che ed è incompatibile con tutto
Poi con xp pare si possa installare anche Linux,in modo da poterli utilizzare entrambi a scelta,è consigliabile per chi volesse iniziare a curiosare o potrebbero esserci problemi per il computer?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In soldoni non so se me la sento di consigliarti Era (mi piange il cuore), sono certo che in poco potresti usarlo perfettamente, ma la prima volta che non va a chi chiedi?
Al limite se trovi il tecnico disponibile (perchè per quanto sembri strano tanti sono incompetenti di Linux) potresti fartelo installare complementare a windows, male che vada usi questo.
Lo si installa pure con Vista e con altri 200 tipi di sistemi operati... dipende dalla fantasia e dalla grandezza dell'hard disk
Ma dalle premesse non so mica se consigliartelo.... come Era... se qualcuno ve lo installa forse potete anche provarci, ma dipende tutto dalla volontà di imparare, cosa che poi non avete già in Windows... perchè già Windows si può usare più o meno bene...
Quindi, quello che dico anche in altri casi: non fatevi prendere dal fatto che lo fanno tutti (qui, dico), se non si hanno le motivazioni come disse Soren, diventa spirito sadomasochistico.
Io ho iniziato a giocare con Linux ai tempi di windows 3.1 il quale già iniziava a cambiare politica rispetto al vecchio dos e non mi soddisfaceva per nulla, solo che poi avevo delle periferiche che non andavano e ho continuato a lavorare con windows. Ogni tanto ci riprovavo, man mano iniziavo a risolvere tutti i problemi con le varie perfiferiche, alla fine ho fatto il primo salto, avevo entrambi, utilizzavo sembre linux, ma avviavo windows per un maledetto scanner che non voleva saperne. Con il tempo ho iniziato anche ogni volta che compravo qualcosa di nuovo a verificare prima che non fosse una porcheria prodotta solo per windows (porcheria perchè l'hardware che va solo con windows è scadente per forza di cose, delega al software, quindi prende potenza, a cose che dovrebbe gestire via chip). Ora come detto sopra sono un 5 anni che uso solo Linux... e solo da 2/3 ogni tanto ho dovuto riaprire win per la grafica del sito con explorer, poi l'ho virtualizzato e finito il discorso.
Però volevo, fortemente volevo essere libero a costo di fare più fatica per iniziare.... ora sinceramente mi viene da ridere solo a pensare in win a quante volte bisogna riavviare per ogni cretinata che si vuole installare, rido a pensare che razza di firewall girano in windows, se lo vuoi avere funzionante devi fargli il tirocinio come ad un chirurgo etc etc....

pare che ti ho risposto.... pare che ci capirai poco, pare siano sbarcati i marziani...

ah.. uno ai giardinetti mi ha detto che il figlio della secca, quella che abita dietro il palazzaccio, hai presente? Quella che il marito è stato visto con la calabrese, la calabrese comare della Teresina, insomma è così, non ci si crede....



(ogni riferimento a fatti e personaggi reali è casuale e di pura fantasia )


P.s.
Uno non è connesso