Discussione: Film e libri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2008, 20.59.58   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Capita anche a me RedW,ultimamente però un pochino meno perchè mi sforzo di osservarmi mentre leggo ad esempio e di essere concentrata su quel che guardo o leggo...
Sì Cassi, concordo, più ci si mette attenzione e concentrazione (e aggiungerei amore in quel che si fa) e meno pezzi si lasciano in giro, pero' il discorso che facevo è proprio sui contenuti che leggo/vedo... ho come l'impressione di non essere ingrado di incamerare più di un tot non so se si capisce.

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda faccio uno sforzo incredibile, posto che ci riesca, dopo, a portare l'attenzione ad un livello minimo.
Mi capita di " perdermi " in questo periodo e non riesco a bilanciare.
Mi rendo che le forze che inducono inevitabilmente verso il basso sono molto presenti in questo più che in altro.
Non so se sta cosa fa riferimento al mio ( non ) modo di affrontare quel che ho intorno oppure è vera, più pressante e prepotente, questa tendenza al distacco.
Capita anche a me Jez si potrebbe aprire un thread a parte su questo

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io credo che nel ricordo di se sia insito l'interesse. Se manca l'interesse nel fare qualcosa scatta senza appello il centro meccanico, gli automatismi e buonanotte, in tutti i sensi.
Sforzarsi di capire se qualcosa ci interessa davvero farla e perchè, e se proprio dobbiamo cercare di interessarci a noi stessi nel volerla fare.
Questo è quel che ho notato, se mi manca l'interesse nel leggere o in un film e lo faccio tanto per fare, va a finire che le ore passano e non mi ricordo come....
Sì è vero, l'interesse è fondamentale, ma puo' anche essere che inizio a leggere un libro non molto convinta, poi inizia a piacermi e lo "divoro".. il fatto è che ho cercato di pensare anche a film e libri che ho apprezzato.. credo si tratti proprio di una questione di quantità che deve aumentare.. (allo stesso tempo, anche quando l'attenzione cala qualcosa passa lo stesso, anche se non ne abbiamo poi il ricordo cosciente..).
Voi ricordate per intero libri e film che vedete e che vi piacciono?

RedWitch non è connesso