Discussione: Film e libri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 17.17.12   #14
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Sì Cassi, concordo, più ci si mette attenzione e concentrazione (e aggiungerei amore in quel che si fa) e meno pezzi si lasciano in giro, pero' il discorso che facevo è proprio sui contenuti che leggo/vedo... ho come l'impressione di non essere ingrado di incamerare più di un tot non so se si capisce.


Voi ricordate per intero libri e film che vedete e che vi piacciono?

Si Red ho capito e spero che ciò che volevo dire ti sia più chiaro adesso che Sole lo ha spiegato meglio di me ,Gurdj ma anche Uno dicono (nel secondo caso se chiedi )di leggere più volte e con calma lo stesso libro ad esempio,proprio perchè magari in un certo momento non siamo in grado di cogliere molto,quindi ripetere può aprire nuove visioni che prima erano oscure...a me ad esempio è capitato (e capita) qui in Ermo di leggere post che mi sembravano arabo,in cui non capivo praticamente nulla poi dopo tempo rileggendoli qualcosa scattava e come per magia capivo...ma non era magia;questo perchè magari altrove avevo acquisito altri dati (creato collegamenti)ed anche perchè in un certo senso,avevo creato spazio per accogliere quella nozione.Altre volte guardando un film,poi lo dimenticavo completamente, ma bastava rivedere una scena per riprendere in mano il filo,o per ricordarlo mano mano...Resto dell'idea che maggiore è la concentrazione che mettiamo nelle cose che facciamo,migliore sarà il "profitto finale",a tempo debito purtroppo o per fortuna.Concordo con chi ha scritto che nulla va perso completamente,ma forse bisognerebbe imparare a riaprire quel canale anzicchè pescare nel mucchio?Forse anche ricapitolare dopo aver letto qualcosa che si desidera resti impressa potrebbe aiutare...che ne pensate?
cassandra non è connesso