Discussione: Fuga dal "mio" lavoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2008, 16.31.36   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
..........................
Mi sto organizzando per imparare un mestiere, uno vero, ma allo stesso tempo mi sto impegnando a prendere tutto quello che devo di questo lavoro, tutto quello che mi sta offrendo sto cercando di prenderlo affinchè si possa chiudere un ciclo e io possa davvero iniziare un nuovo flusso. Diversamente ho paura che non riuscirò nel nuovo se resta a cavallo con il vecchio perchè si ripresenteranno le stesse situazioni anche lì..
Tante piccole cose mi han fatto capire dove devo intervenire, uno dei punti è difficile perchè riguarda il giudizio degli altri.. è difficile non dipendere da questo e sarà difficile lavora per me e non per lascaire un buon ricordo.

Ora però la differenza sta nel fatto che le altre volte andava bene qualsiasi cosa pur di scappare, adesso no, adesso va bene solo quello che voglio fare..
Mi ha molto colpita la frase che ho messo in neretto Sole, perchè in parte mi trovo nella tua stessa situazione . Mi sembra di essere ingabbiata in un lavoro in cui non vedo sbocchi , e non so che altro devo imparare stando lì.. l'unica cosa che ho trovato e che sto cercando di fare, è impegnarmi, nonostante la monotonia, probabilmente se non riesco ad uscirne è perchè devo vedere qualcosa che mi ostino a non vedere.. la tentazione è stata quella di scappare, e se avessi trovato di meglio (anche solo economicamente, andava bene tutto pur di andarmene da li) lo avrei fatto, ma nonostante i tentativi non ci sono riuscita.

E allora, ci deve essere un motivo anche se non lo vedo.. tanto vale impegnarsi e imparare quanto posso ancora imparare, e finalmente, invece che dormire sulla scrivania ci dormicchio .. ci metto le energie che posso, anche se a volte la monotonia "mi rapisce", cerco di fare le cose che devo come se fossero la cosa più importante in quel momento e qualcosa è cambiato.

A me resta da capire cosa voglio fare della mia vita lavorativa, ho tempo adesso non sarebbe un problema fare qualche corso, mi sono informata, ma mi stavo infognando un'altra volta in una cosa che non mi piace, solo perchè in quel campo poi teoricamente si trova lavoro .. in questo senso il problema lo "vedo", non ho ancora del tutto mollato quello che sto facendo (mentalmente intendo, non ho ancora deciso di rinunciare a quello che ho acquisito in questi anni, professionalmente, ho paura di buttare alle ortiche tutto per ricominciare da capo una cosa nuova.. e giro in tondo)

L'ultima frase che hai scritto è bellissima, "va bene solo quello che voglio fare.."
In bocca al lupo per il "tuo" mestiere
RedWitch non è connesso