Discussione: Fuga dal "mio" lavoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 11.39.41   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Negli ultimi giorno ho avuto tanto da riflettere sulla questione. da quando ho deciso di prendere tutto il prendibile da questo lavoro si è messa in moto una macchina che ha scatenato una serie di cose. Molte delle mie reazioni mi hanno sorpreso lasciandomi come in uno stato di accettazione serena dei fatti. Non so spiegare meglio.

Mi trovo con colleghe che sono attaccate al lavoro tantissimo, il loro dichiarato scopo è la realizzazione sul lavoro, tanto da sacrificare il buon senso a volte, tanto da non riuscire a restare a casa neppure con la febbre. Questo mi ha messo di fronte al mio scopo, e mi ha fatto rivalutare quello che dicevamo con Red più su. non è tutta tutta colpa dell'educazione ricevuta il non inquadrare sin dall'inizo ciò che faremo da grandi, ma è anche uno scopo che non riusciamo ad identificare e che dobbiamo trovare dall'esperienza.. probabilmente il nostro scopo è un altro e ci troviamo a confronto con una realtà così estranea da farci sentire inadeguate fin tanto che non la comprendiamo, se prima era diversa ora diventa qualcosa che non è il nostro scopo ma che lo comprende..

Il brutto è che viviamo in una società degenerata tantissimo per cui se una donna dice di sentirsi realizzata in famiglia e con i propri cari (è un esempio) ecco che automaticamente viene guardata con compassione dalle altre donna, e si casca nel tranello facilmente. Invece è solo uno scopo diverso.
Se le cose non funzionano sul lavoro spesso può essere che stiamo cercando di far vedere a noi stesse cose che diversamente non riusciamo, tipo il vero scopo.

Poi mi domandavo se sia possibile che si raggiunga un punto di saturazine oltre il quale non è possibile più andare oltre... io sento questo, sono satura.. o devo digerire o devo chiudere..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 05-05-2008 alle ore 11.44.02.
Sole non è connesso