Discussione: Fuga dal "mio" lavoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 12.53.18   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
quello che ho capito io nei miei pochi anni di esperienza è che non esiste di per se un meglio o un peggio.
esistono meglio e peggio per te e per ciò cui anela la tua anima.
una volta che la ascolti la via è in un certo senso "segnata" e come dici tu o digerisci o cambi strada

come hai detto giustamente lo "scopo" è diverso per ciascuno.
tra questi non ve ne è uno "migliore" e uno "peggiore" in senso assoluto.
Ve ne sono (meglio o peggio) per quanto riguardano "te, in base al tuo contesto, alle tue esperienze ma soprattutto per ciò cui anela la tua parte più profonda e superiore.

Un abbraccio
Infatti, però è anche vero che dobbiamo vivere fino in fondo l'esperienza perchè dobbiamo prendermi (prendere... prendermi è un lapsus ma lo lascio perchè è simpatico) il massimo e finchè non si apre un'altra strada evidentemente non abbiamo finito. Credo che l'unica maniera di cambiare davvero è prendere coscientemente tutto quello che vedo da prendere e altrettatano dare il mio impegno indietro così da chiudere. Ma appunto mi sento satura e non capisco se sia perchè non ho digerito oppure perchè è tutto fermo..
-----------------------------------

Ho scoperto anche un'altra cosa che magari può essere interessate. Ciò che ho capito mancarmi sul lavoro è esattamente corrispondente a ciò che mi manca nel Lavoro.
Le basi nel lavoro mi sono mancate, per fretta per mancanza delle persone giuste .. perchè dovevo fare questo tragitto. Lo stesso mi manca nel Lavoro, le basi, la Terra. Quando ho visto questo mi son resa conto di come la Vita a tutti tutti i livelli ci metta davanti le nostre necessità e di come si ripetano dal micro al macro. Se riusciamo a guardare il quotidiano possiamo evidenziare il nostro Come Lavorare e sciogliere.

Piccole scoperte crescono...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora