Discussione: Fuga dal "mio" lavoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 19.26.28   #14
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Cara Redwitch,
io credo che tutto dipenda da questa domanda:

E' cosi importante essere qualcuno a lavoro? Quanto è importante la carriera?

Non siamo tutti uguali, molti diventeranno direttori, altri rimarrano dipendenti, o semplici aiutanti, d'altronde se tutti arriviamo al vertice di qualcosa non ci sarebbe più manodopera ad esempio.

Nel tuo caso, tolte le motivazioni economiche, c'è qualche mestiere che ti piacerebbe fare in particolare?

Non è mica detto che tutti dobbiamo trovare il "lavoro" della nostra vita.

C'è chi si realizza nella famiglia, chi da i voti, chi si dedica alla politica e ai problemi sociali. Certo queste sono scelte più difficile perchè occorre tempo, quello che impiegheremo a lavorare per guadagnare... ma non è detto che non sia la scelta giusta.

Magari la nostra realizzazione passa per una via artistica che nel nostro contesto materialista non è riconosciuta ancora, è di conseguenza probabilmente ci si manterà a stento.

Io vedo la stragrande maggioranza delle persone che basta che porta i soldi, non gli interessa più di tanto che tipo di lavoro sia.

Io invece credo che tutto andrebbe fatto come offerta a Dio, ovvero dando il meglio di noi stessi. Questo però è più facile se riusciamo a trovare ciò che veramente ci piace dal profondo.

Non esiste il mestiere della nostra vita, possono essere anche i mestieri.

Quello che ci blocca è la paura.

Ti faccio un esempio: anni fa avrei voluto studiare psicologia e laurearmi in questo settore, ma la mia paura era che non avrei trovato soldi per l'università, per aprirmi uno studio, o peggio.
Morale della favola, questa aspirazione me la sono giocata, per la paura del fallimento.

Spero comunque che sia tu che Sole troverete quello che più fa per voi, e capirete ciò che c'è da apprendere nel contesto attuale.
Astral non è connesso