Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2008, 23.28.32   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Il problema religioso secondo me non è di poco conto, soprattutto se consideriamo il fatto che ormai in quasi tutti i Paesi non esiste più una sola etnia, a me non da noia il fatto che tutti possano avere i propri luoghi di culto, se l'Italia è un Paese con maggioranze cattoliche pero' non vedo perchè nelle scuole dovrebbero per esempio togliere il Crocefisso, anni fa per esempio a scuola l' ora di religione era facoltativa, ma nessuno si sarebbe sognato di avanzare richieste di quel tipo.. oggi le cose sono cambiate, i bimbi si trovano fin dall'asilo a contatto con altre culture, il che potrebbe , se fossimo pronti, essere un arricchimento non una "distruzione" reciproca, d'altra parte pero' onestamente mi viene anche da cercare di capire la preoccupazione di un genitore che porta un figlio all'asilo, che cerca di dargli l'indicazione di una via attraverso la religione (magari l'unica che conosce) e poi tornando dall'asilo il piccolo gli parli di Budda o Maometto piuttosto che di Gesù.. Mi rendo conto che sia un discorso molto chiuso il mio, ma generare confusione a 3/5 anni su argomenti così delicati a me non sembra poi molto educativo sinceramente, anche se il tentativo di queste maestre probabilmente era in buona fede, e altrettanto i genitori non sono stati pronti ad accoglierlo.
RedWitch non è connesso