Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2008, 10.52.53   #4
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
mi viene anche da cercare di capire la preoccupazione di un genitore che porta un figlio all'asilo, che cerca di dargli l'indicazione di una via attraverso la religione (magari l'unica che conosce) e poi tornando dall'asilo il piccolo gli parli di Budda o Maometto piuttosto che di Gesù.. Mi rendo conto che sia un discorso molto chiuso il mio, ma generare confusione a 3/5 anni su argomenti così delicati a me non sembra poi molto educativo sinceramente, anche se il tentativo di queste maestre probabilmente era in buona fede, e altrettanto i genitori non sono stati pronti ad accoglierlo.
Ma poveri bambini, chissà se tra i discorsi che sentiranno a casa dai genitori, tra la distinzione che imparano ad attribuire secondo la religione, impareranno anche loro ad essere razzisti.
E poi preoccupazione di cosa? che il bambino possa vedere come normale anche altre religioni? I genitori non esistono nella vita dei bambini, delegano il loro compito a chi i bambini dovrebbero solo istruirli (e fortuna che spesso non si limitano solo a questo!) e nella maggior parte dei casi non tramandano una bella visione della loro religione (ammesso che ne abbiano una davvero), come già solo questo esempio basterebbe a dimostrarlo.
Ma poi gente a cui non importa nulla della propria religione si scaglia con occhi chiusi contro chi secondo loro la mette in discussione, immagino la stessa cosa che avrebbero fatto i loro genitori
MaxFuryu non è connesso