Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2008, 16.47.35   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Se uno non partecipa alle "proprie" non vedo perchè debba interessarsi a quelle degli altri, l'interesse è quello che è, poi si arriverebbe ad andare a vedere manifestazioni religiose come se si andasse a vedere il circo, il che non è molto carino. Secondo me è meglio così.
No non era quello che intendevo ero più vicina al discorso di Sole le preghiere diverse ad esempio se sono piccini, oppure che so noi abbiamo Santa Lucia Babbo Natale Gesù Bambino e non so cosa abbiano gli altri come Tradizioni senza invadare gli altri ma se conviviamo nella stessa scuola materna o elementare conoscere il "diverso" aiuta renderlo meno spaventoso. Chiaramente senza prevaricazione di nessuno ma scambio, come avviene per quello culturale può avvenire come conoscenza dell'altro anche della sua religione.
Questo almeno è quello che credo.
Se poi non partecipa alle proprie si può anche decidere di non frequentare in quel giorno.
Io mi ricordo il precedente Papa quando ha pregato insieme agli altri rispettivi Capi delle varie comunità religiose, quel giorno ho vissuto delle bellissime emozioni. Non lo vedo come un circo ma come conoscenza volontaria da ambo le parti di crescita al di là del limite imposto dal mio e dal tuo che diventerebbe nostro. Dio è Uno solo anche se lo abbiamo descritto in maniera diversa. Che so forse sarebbe un modo per rendersene conto ma la mia è un'utopia.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso