Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 17.49.58   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mal comune mezzo gaudio. Se ti può essere di consolazione è successo anche a me.

A me succedeva in situazione di stress, quando ho lavorato in pasticceria, e mi si davano 10 compiti alla volta: pulire il tavolo, e nel frattempo attenzione ai cornetti al forno che bruciano, nello stesso tempo sbrigarsi a pulire le pentole che servono al pasticciere, ma attento anche al fornello dove la marmellata bolle che brucia, ricordati che la crema va tolta prima delle 13, e sbrigarsi a rimettere la roba al frigo o si fa cattiva.

Di fronte a queste cose andavo piuttosto in tilt, e sopratutto ad un certo punto mi prendeva l'insicurezza per le cose semplici: ad esempio la paura a fare una crema ricontrollando maniacalmente gli ingredienti.
L'ultima esperienza invece risale a qualche sera fa ad un esibizione canora, conoscevo una canzone a memoria ma per l'emozione prima di salire sul palco, ho avuto un vuoto mentale non mi ricordavo nulla.

Se la tua esperienza è come il mio secondo caso, credo si tratta delle emozioni che prendono il sopravvento. Se invece è come il primo caso può essere stress, o può risalire a mio avviso anche all'infanzia ( esempio se facevo cadere qualcosa a tavola, mio padre si incavolava e mi dava dell'idiota, oggi questa paura ritorna col datore di lavoro che ti rimprovera quanto sbagli).

In altri casi invece ho visto che era una parte di me che mi autosabotava le cose che facevo, per farmi capire che qui non era il posto giusto, che dovevo mettere uno stop alla situazione, che facevo di tutto per dimostrarmi inadeguato, nonostante tutti mi dicevano il contrario.

In ogni caso vedendo la situazione, valuta pure se sei molto stressato o se stai quasi verso l'esaurimento nervoso, se fai una ricerca su quest'ultimo puoi vedere qualche sintomo e se ce l'hai. Se invece non è questo posso dire che la mia esperienza è vedere l'infanzia.

Astral non è connesso